UOC Affari Generali e Supporto all’Attività Legale è una UOC in seno all’Area Tecnico Amministrativa con i seguenti compiti:
- gestione e monitoraggio dei processi organizzativi e tecnologici relativi al sistema documentario aziendale-dematerializzazione
- gestione dei provvedimenti amministrativi aziendali (adozione, registrazione, pubblicazione, trasmissione degli atti deliberativi e dei provvedimenti amministrativi dirigenziali)
- gestione del protocollo generale informatico
- consulenze – albo on line
- gestione del repertorio per la registrazione dei contratti
- gestione delle attività relative alla formalizzazione di convenzioni con università, scuole di specializzazione, scuole medie superiori ed altri istituti pubblici e privati ai fini dell’effettuazione di tirocini e stage formativi
Servizi / Attività erogate
I servizi erogati dalla struttura UOC Affari Generali e Supporto all’Attività Legale sono:
- gestione e monitoraggio dei processi organizzativi e tecnologici relativi al sistema documentario aziendale – dematerializzazione;
- governo del processo relativo all’adozione degli atti amministrativi aziendali. Gestione dell’iter delle Deliberazioni del Direttore Generale (adozione, registrazione, pubblicazione, archiviazione, trasmissione degli atti deliberativi);
- gestione dei flussi documentali aziendali. Gestione del Protocollo Generale informatico e gestione del proprio Archivio;
- gestione del repertorio per la registrazione dei contratti e delle convenzioni;
- monitoraggio accordi, protocolli d’intesa, convenzioni attive e passive con altre Aziende Sanitarie e/o Aziende Ospedaliere e/o altri Enti e/o Organismi Istituzionali, pubblici o privati;
- corrispondenza istituzionale con la Regione e con gli altri organismi istituzionali – Atti istruttori relativi ad interrogazioni ed interpellanze inerenti l’attività e le competenze della Struttura;
- rapporti con il Collegio Sindacale; inoltro controdeduzioni e riscontro alle richieste formulate dal Collegio Sindacale; inoltro riscontro ai rilievi formulati dal Collegio; elaborazione relazione periodica sull’andamento del contenzioso si sensi della Legge Regionale;
- rapporti con la Corte dei Conti; attività di segnalazione, raccordo istruttorio e gestione degli adempimenti consequenziali relativi alle decisioni della Corte dei Conti;
- predisposizione degli atti di conferimento d’incarico difensivo ai legali interni da parte del Direttore Generale;
- predisposizione degli atti di conferimento d’incarico difensivo ai legali esterni da parte del Direttore Generale e acquisizione della documentazione necessaria al perfezionamento dello stesso;
- tenuta short list dei legali esterni;
- trasmissione ai legali esterni della documentazione necessaria alla costituzione in giudizio dell’Azienda, così come consegnata dalle Strutture Aziendali di volta in volta competenti ed interessate;
- corrispondenza con i legali esterni in corso di causa;
- istruttoria relativa alle parcelle degli avvocati aziendali esterni e dei legali di controparte antistatari ed inoltre delle stesse alle competenti strutture al fine della liquidazione;
- attività amministrativa stragiudiziale di recupero crediti a seguito di sentenze favorevoli all’Azienda e patrocinate dai Legali Aziendali Esterni del Libero Foro;
- predisposizione degli atti di nomina dei Consulenti Tecnici di Parte;
- acquisizione della documentazione necessaria ai fini del perfezionamento dell’incarico del C.T.P.;
- liquidazione parcelle in favore dei CC.TT.UU.;
- supporto amministrativo al Comitato di Valutazione Sinistri (C.V.S.);
- gestione dei profili amministrativi delle richieste di patrocinio legale dei dipendenti e liquidazione dei rimborsi.
Giorni ed Orari di Ricevimento
- Lunedì e Mercoledì ore 15.00 – 16.00;
- Martedì, Giovedì e Venerdì ore 12.00 – 13.00;