25-28 ottobre 2022 – Frosinone – Amministrazione Provinciale
Da molti anni portiamo avanti il concetto che la sinergia tra Enti, Associazioni Datoriali e di Lavoratori e Sindacati sia un modello vincente finalizzato al contenimento degli infortuni e delle malattie professionali.
La manifestazione “Le Settimane della Sicurezza”, consueto appuntamento annuale ormai arrivato alla XVI edizione, costituisce non soltanto la concretizzazione della Campagna Europea coordinata dall’ Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro e dai suoi partner nei 27 Stati membri dell’U.E. ma da quest’anno anche la realizzazione del Piano Regionale di Prevenzione visto il forte carattere didattico-formativo degli eventi.
La formazione sarà rivolta, come di consueto, agli allievi delle scuole superiori della provincia e agli studenti universitari direttamente nei loro istituti in modo da evitare interruzioni delle attività didattiche per effettuare gli spostamenti.
I seminari pomeridiani rivolti alle figure della sicurezza e il corso specifico per i Medici Competenti ancora una volta offriranno un contributo alla diffusione della cultura della sicurezza, facendo leva sui principali attori che hanno il dovere morale e la responsabilità giuridica di tutelare la salute dei lavoratori.