Al fine di assicurare l’esercizio del diritto di voto da parte degli elettori in condizioni di isolamento domiciliare per COVID-19 (D.L. 04.05.22 n.41 convertito in Legge 30.06.2022 n.84) l’elettore deve far pervenire, tra l’altro, al sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale che attesti l’esistenza delle condizioni previste dal decreto legge per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19).
Per quanto sopra i soggetti interessati potranno fare richiesta per il rilascio della suddetta certificazione ai SISP (Servizi di Igiene e Sanità Pubblica) territorialmente competenti inviando una mail ad uno dei seguenti indirizzi:
sisp.distrettob@aslfrosinone.it per tutti i comuni ricompresi nei territori dei Distretti A e B ASL FR
sisp.distrettoc@aslfrosinone.it per tutti i comuni ricompresi nel territorio del Distretto C ASL FR
sisp.distrettod@aslfrosinone.it per tutti i comuni ricompresi nel territorio del Distretto D ASL FR
La mail dovrà riportare in oggetto la dicitura: “richiesta certificazione Covid-19 per uso elettorale” e nel testo della mail il soggetto richiedente dovrà riportare i seguenti dati:
- cognome, nome, data di nascita e attuale indirizzo di domicilio.
Nella mail stessa andrà allegato copia del documento di identità e copia del referto di positività per Covid-19.
Saranno prese in carico dai SISP le richieste pervenute via mail, con le modalità di cui sopra, fino alle ore 16,00 del 25.09.2022.